Ordine degli Storici

Documento Prefettizio

« Older   Newer »
  Share  
IuliaAristoi
view post Posted on 11/10/2010, 12:11




Palazzo della Curia
Ufficio della Prefettura della Cultura



A tutti i Membri dell'Ordine degli Storici


Con la presente nota si informa l'intero Ordine che, per iniziativa e patrocinio del mio Ufficio, dovrà essere ampliata parte della biblioteca con una sezione appositamente dedicata ai fattidi cronaca e notizie varie che appaiono giornalmente sulle bacheche dei Fori Imperiali.

La sezione dovrà essere suddivisa per argomenti:


- delitti e denunce

- eventi di cronaca

- cerimonie pubbliche e mondanità

- notizie dalle gentes

- dispacci militari



Ciascun membro dell'Ordine dovrà scegliere l'argomento a cui dedicare le proprie attenzioni, riportando fedelmente tutto ciò che riguarderà l'argomento stesso, compresi gli aggiornamenti che si susseguiranno e le eventuali ricerche personali, qualora vorrà incontrare alcuni dei soggetti protagonisti delle vicende che tratteranno.

Di seguito apporre firma per presa visione, indicando l'argomento scelto.




Iulia Laetitia Aristoi Sabina
Prefetto della Cultura
 
Top
publioclaudio
view post Posted on 11/10/2010, 15:22




Accademia
Sede dell'Ordine degli Storici

Il sottoscritto Publio Claudio Metronio, nella qualifica di Storico Civle, in risposta alla comunicazione vergata dal nobile Prefetto della Cultura, dichiara di aver preso visione di quanto in essa esplicato e di apporre la propria preferenza in merito alla registrazione e classificazione dei delitti e delle denunce che avverranno nell'Urbe.
Ringrazio il Prefetto per il coinvolgimento che concede ai membri dell'Ordine nelle quotidiane faccende di Roma, che Minerva sempre vi protegga e vi guidi.

In Fides

Publio Claudio Metronio
Storico Civile
 
Top
humbertus
view post Posted on 12/10/2010, 21:33




Il sottoscritto Humbertus , Storico Civile dell'Urbe, in risposta alla comunicazione vergata dal nobile Prefetto della Cultura,Iulia Aristoi , dichiara di aver preso visione di quanto in essa esplicato e di apporre la propria preferenza in merito alla registrazione degli eventi di cronaca che avverranno nell'Urbe.
Ringrazio il Prefetto per il coinvolgimento che concede ai membri dell'Ordine nelle quotidiane faccende di Roma.
 
Top
stiliano
view post Posted on 13/10/2010, 07:46




Ordine degli Storici
Accademia

Io sottoscritto Giulio Valerio Maggioriano Stiliano, presa visione della comunicazione del Prefetto della Cultura, la nobile Iulia, in riscontro ad essa, dichiaro di dare la mia disponibilità a riportare gli avvenimenti comunicati dai nostri gloriosi milites tramite dispacci milititari ed in tale compito chiedo l'assistenza del dio Marte e della dea Minerva, che possano guidare la mio stilo sulla pergamena, dovendo darne notizia a beneficio dei cittadini e del popolo romano.

Giulio Valerio Maggioriano Stiliano
Storico novizio
 
Top
Decio_Camillo
view post Posted on 22/10/2010, 08:49




Accademia degli Storici

Preso atto del decreto prefettizio mi di dico disponibile a farmi carico della sezione "eventi pubblici e mondanità"

Decio Aulo Postumio Camillo
 
Top
Despere
view post Posted on 11/3/2011, 22:40




La sottoscritta Leonia Livilla Iulia, dichiara di aver preso visione del decreto del Prefetto della Cultura.
Le notizie riguardanti le gentes dell'Urbe saranno ciò su cui riporrò fedelmente le mie attenzioni. Aggiornerò la biblioteca dell'accademia ogniqualvolta che appariranno novità riguardanti l'argomento alle bacheche dei fori imperiali.

In fides,

Leonia Livilla Iulia [DESPERE]
Storico Novizio
 
Top
publioclaudio
view post Posted on 12/3/2011, 12:55




Accademia dell'Urbe - Sede dell'Ordine
Ufficio del Decano degli Storici

Al prefetto della Cultura

stimato Prefetto,
con la presente comunico alla tua persona l'attuale destinazione di competenze degli Storici in merito alla gestione delle notizie dell'Urbe, ovvero:

Categoria I - Dei delitti e delle Denunce
Affidata al Decano dell'Ordine degli Storici, il civis Publio Claudio Metronio

Categoria II - Degli eventi di Cronaca
Attualmente da destinare

Categoria III - Cerimonie Pubbliche e Mondanità
Attualmente da destinare

Categoria IV - Notizie dalle Gentes
Affidata alla Novizia dell'Ordine degli Storici, il civis Leonia Livilla Iulia

Categoria V - Dispacci Militari
Attualmente da destinare

Confidando che questa azione sia l'inizio della ripresa del nostro amato ordine, ringrazio gli Dei e li invoco a nostra protezione. Auguro a te, mio Prefetto, un lieto e proficuo proseguo delle tue attività.

In fides

Publio Claudio Metronio
Decano dell'Ordine degli Storici
 
Top
kosmas
view post Posted on 16/12/2011, 01:20




Io qui presente, Kosmas da Micene, presa visione della comunicazione del Prefetto Iulia Laetitia Aristoi Sabina, confermo quanto già concordato con il Priore stesso, ossia di occuparmi personalmente dei dispacci milititari affinché ogni cives possa sempre essere a conoscenza delle imprese dell'Impero e dei suoi uomini.

Kosmas.
Storico Novizio.
 
Top
7 replies since 11/10/2010, 12:11   199 views
  Share